Strutture ,staffe e materiale elettrico di qualità per la realizzazione di impianti fotovoltaici su tetto a falda.

Le strutture, le staffe e tutto il materiale proposto da SME ENERGIA per la realizzazione di impianti fotovoltaici su tetti a falda è di ottima qualità, selezionati e perfezionati nel tempo grazie all’esperienza accumulata con la realizzazione di oltre 2500 impianti fotovoltaici in tutta Italia.

 

Le strutture sono proposte in pezzi singoli in modo da configurare autonomamente il materiale necessario per l’impianto fotovoltaico, oppure in kit comprensivi di tutto il necessario per impianti da 1,5 kw a 6 kw con moduli fotovoltaici standard della larghezza di 1 mt circa.

Vediamo nel dettaglio i nostri prodotti.

 

Le strutture sono proposte in pezzi singoli in modo da configurare autonomamente il materiale necessario per l’impianto fotovoltaico, oppure in kit comprensivi di tutto il necessario per impianti da 1,5 kw a 6 kw con moduli fotovoltaici standard della larghezza di 1 mt circa.

Le staffe sono di ottima qualità, esteticamente belle e senza sbavature, interamente prodotte in Italia, hanno lo spessore di 5mm e sono zincate a caldo quindi sono robuste e garantiscono ottima resistenza agli agenti atmosferici garantendo lunga durata nel tempo. Le staffe per il fissaggio dei moduli fotovoltaici sono disponibili in 5 modelli quindi scegliendo la giusta staffa si possono realizzare impianti fotovoltaici in modo veloce e qualitativamente eccellente, su qualsiasi tipo di copertura del tetto. Le strutture di SME ENERGIA per impianti fotovoltaici permettono la posa dei moduli in orizzontale, verticale e in obliquo.

 

Nella categoria strutture per impianti fotovoltaici sono presenti anche i profili in alluminio i quali permettono la posa dei moduli fotovoltaici. La misura dei profili è 32×32 mm, tale misura è stata scelta per creare una struttura non troppo pesante per non sovraccaricare il tetto, cosa molto importante qualora si realizzassero impianti su case molto vecchie, con tetti in tavelloni, mattoncini o comunque strutturalmente deboli.

Vengono forniti ovviamente anche i ganci per il fissaggio dei moduli fotovoltaici ai profili, disponibili sia i ganci centrali e finali di varie altezze, da scegliere in base alla profondità dei moduli fotovoltaici da installare. Morseti per il fissaggio dei moduli sono in alluminio e hanno spessore di 3mm, completi di vite e dado.
SME propone inoltre isolamenti e nastri butilici per isolare dall’acqua, tali prodotti sono necessari per la realizzazione di impianti fotovoltaici integrati, nei quali le viti di fissaggio della staffa alla copertura del tetto vanno isolate per non avere infiltrazioni di acqua.

 

Parliamo ora della parte elettrica per la realizzazione e il funzionamento di impianti fotovoltaici, è necessaria per il funzionamento degli impianti fotovoltaici la parte elettrica ovvero i quadri di campo con i dispositivi di sezionamento e protezione del lato corrente continua prodotta dai moduli fotovoltaici, e del lato corrente alternata in uscita dell’inverter. Per il sezionamento dei moduli fotovoltaici si devono usare dispositivi per corrente continua i quali hanno caratteristiche tecniche adatte per la corrente continua, possono essere basi portafusibili con fusibili specifici. Nel lato corrente continua dell’impianto fotovoltaico è necessario introdurre anche uno o più scaricatori di sovratensione, da collegare in parallelo alla base porta fusibile. Per il sezionamento del lato corrente alternata, in uscita dall’inverter sono necessari gli interruttori magnetotermici necessari al sezionamento del cavo di uscita dall’inverter diretto al contatore enel di produzione, e al sezionamento del cavo in uscita dal contatore di produzione enel che va collegato alla linea elettrica della casa.

 

L’amperaggio degli interruttori magnetotermici va scelto in base alla potenza dell’impianto fotovoltaico. SME ENERGIA gestisce e propone ai migliori prezzi del mercato tutto il materiale elettrico necessario per realizzare impianti fotovoltaici, Il materiale è in vendita singolarmente oppure in quadri di campo pre assemblati completi di dispositivi di sezionamento lato ac e dc per la realizzazione di impianti fotovoltaici da 1,5 kw a 6 kw monofase a una o due stringhe di moduli fotovoltaici.
SME ENERGIA ha selezionato moduli fotovoltaici e inverter monofase certificati e di ottima qualità. Abbiamo creato dei kit per impianti fotovoltaico fai da te, completi di moduli policristallino da 250w e inverter per la realizzazione di impianti fotovoltaici monofase da 1,5 kw a 6 kw, oppure è possibile l’acquisto dei singoli prodotti in totale autonomia.

 

Scopri tutti i nostri modelli

 

Strutture Complete

Staffe per Impianti Fotovoltaici

Profili per Impianti Fotovoltaici

Morsetti e Ganci

Quadri Di Campo

Interruttori Magnetotermici

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu